Preparatori

Tutti i nostri preparatori sportivi sono stati selezionati accuratamente per poter fornire le migliori competenze atletiche sportive.

In questa sezione potrete approfondire i curriculum dei preparatori.

La tecnica al centro del suo universo

Calciatore professionista fermato solo dagli infortuni, ha trovato nell’ insegnamento del Calcio la sua nuova dimensione. Un enorme bagaglio composto da tante esperienze maturate sui campi del Piemonte come Allenatore e come Direttore Tecnico arricchito dai molteplici incarichi in Azzurro. L’ Italia lo ha visto protagonista negli anni come Allenatore in seconda della Nazionale Femminile, Allenatore della Nazionale U23 Femminile e nel settore Scouting anche a livello di selezioni giovanili. Rosario è un Allenatore qualificato Uefa “A” specializzato nel far emergere il talento di ogni Atleta. Uomo umile, concreto e di grandi principi morali, è il punto di riferimento per tutto lo Staff. Nella Scuola SS10 è il Direttore che elabora i programmi didattici utili al perfezionamento individuale, oltre ad essere un prezioso Consigliere della ASD Simona Sodini.

Calcio calcio e ancora calcio…

Cresciuto nel settore Giovanile della Roma e successivamente giocatore sui campi della seri D. Tantissima esperienza come Tecnico in tutta Italia: Istruttore Cisco Roma ai tempi della serie C, Istruttore nei Camp Barcellona FC e Valencia Soccer Schools; e poi una lunga militanza nel progetto Juventus Soccer Schools ove ha ricoperto diversi incarichi anche come Responsabile nelle Juventus Academies. Allenatore abilitato Uefa B, è un Tecnico di Settore Giovanile a livello nazionale con un trascorso anche nelle Scuole di Futsal. Fabio è una persona concreta, diretta e leale che ama il Calcio e che sa trasmettere lo spirito di sacrificio e la voglia di salire di livello. Nella Scuola SS10 è un Maestro che ha portato la sua professionalità per coniugare le sue elevate competenze alla notevole capacità di comprendere le esigenze di ogni singolo Atleta.

Il calcio è di tutti per Mr. Cigno!

Scendere in campo con Enzo è entusiasmante, cisi sente subito accolti ed accettati indipendentemente dal proprio livello tecnico. Per essere grandi bisogna prima di tutto essere piccoli è il suo mantra, e lui è l’ istruttore perfetto per insegnare sin dal primo approccio al calcio. Sa far innamorare di questo sport in pochi istanti grazie alla sua grande passione ed alla spontanea capacità nel far apprendere con il sorriso, fondamentale con i più piccoli e non solo. Il rettangolo verde è il suo ambiente naturale nel quale è cresciuto prima come giocatore e poi come giovane istruttore vestendo diverse maglie. Da anni è famoso come Mr. Cigno ed è riconosciuto per la sua umiltà e la grande dedizione al lavoro. Perchè Mr. Cigno ? …non è un segreto, ma una bella immagine di calcio che Enzo racconta con piacere ai propri atleti… ovviamente con un sorriso !

Vincere le proprie paure tentando sempre!

Già protgonista in campo con la maglia del Torino Calcio a soli 4 anni, ha “bruciato” le tappe vestendo i panni dell’ istruttore già a 21 anni. Il percorso di Laurea in Scienze Motorie arricchisce il bagaglio di competenze in ambito non solo tecnico, ma anche coordinativo-motorio. Il suo motto è: il successo è vincere le proprie paure avendo il coraggio di tentare sempre ! Simone ha una sfrenata passione per il calcio che con successo sa trasmettere a tutti i giocatori che si allenano con lui. Dona e riceve fiducia, fissa gli obiettivi da raggiungere e con efficacia riesce a far sviluppare il talento di ogni atleta che sceglie di seguire i suoi allenamenti. Intravede la felicità negli occhi dei giocatori ed il loro miglioramento progressivo, rappresentano per Simone un motivo di grande soddisfazione. Nella Scuola SS10 è un istruttore specializzato nel proporre lezioni con obiettivi di carattere cognitivo, motorio e coordinativo, senza mai tralasciare il miglioramento delle abilità tecniche.